Pagine

martedì 30 novembre 2021

AIR4, LA RENAULT 4 CHE ARRIVA DAL FUTURO (VOLANDO...)

AIR4 by TheArsenale
 

Per concludere i festeggiamenti del 60° anniversario della Renault 4, la Casa automobilistica ha deciso di collaborare con l’hub di “motion design” TheArsenale per creare una showcar futuristica reinterpretando l’iconica utilitaria nata nel 1961 e venduta in oltre 8 milioni di esemplari per più di trent’anni.

Con la AIR4 il passato ha dato lo spunto per il futuro creando un nuovo simbolo di libertà, nato dalla consapevolezza che il traffico si sta aggravando, le vite si fermano e il mondo sopra di noi è libero da ostacoli. Così, AIR4 rivendica l’aria come la strada di domani.

UN GIRO AL QUIRINALE CON LA FLAMINIA PRESIDENZIALE PER I 115 ANNI DELLA LANCIA

Per festeggiare i 115 anni di storia Lancia - Casa fondata a Torino il 27 novembre 1906 da Vincenzo Lancia e Claudio Fogolin - è stata messa sotto i riflettori la Lancia Flaminia Presidenziale nel suo habitat naturale: il Palazzo del Quirinale.

L’esordio della Lancia Flaminia avvenne nel 1957 al Salone di Ginevra: ammiraglia di alta classe, dotata di motore V6 da 2.5 litri, interni e finiture lussuose, la Flaminia si arricchì presto di versioni speciali, realizzate dai carrozzieri e, nel 1961, Pinin Farina realizzò la cabriolet presidenziale a passo lungo, denominata "335", sigla che indicava la misura del passo in centimetri.

PRESENTATO UN EMENDAMENTO ALLA FINANZIARIA 2022 PER TOGLIERE IL BOLLO RIDOTTO ALLE STORICHE!

Si profila all’orizzonte un altro balzello per le quattro ruote. Riguarderà i veicoli storici, perché è stato presentato un emendamento per il disegno di legge di conversione del Decreto Fiscale che chiede l’abolizione dell’agevolazione fiscale per i veicoli che hanno ottenuto e riportato a libretto il certificato d’interesse storico e collezionistico, in particolare quelli con età compresa fra 20 e 29 anni.

Attualmente, questi veicoli pagano l’imposta ridotta del 50% come forma di tutela che facilita la loro conservazione ed evita la loro rottamazione o la vendita all’estero.