La 21^ edizione della Modena Cento Ore si sta avvicinando alla partenza: martedì 8 giugno il Grand Hotel di Rimini ospiterà gli equipaggi iscritti per le verifiche e nel Parco Federico Fellini verranno esposte le 84 vetture provenienti da 19 nazioni. Come tradizione, alla Modena Cento Ore le auto si sfideranno nelle due sezioni principali, velocità e regolarità, sulle strade del centro e nord Italia, con 3 gare in circuito (Misano World Circuit, Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, Mugello Circuit) e 10 prove speciali su percorsi in salita chiusi al traffico.
A concludere, la Super Prova Speciale in pista, all’Autodromo di Modena, che quest’anno festeggia i 10 anni con una giornata speciale proprio all’arrivo della Modena Cento Ore. Tra le macchine iscritte, 20 Porsche, 11 Alfa Romeo, 10 Ferrari e 9 Ford (o derivate). Alcuni modelli partecipanti sono rarissimi, come la Jaguar C-Type del 1952, Ferrari 250 GT SWB Competizione (ben due esemplari) 1960 e 1961, Porsche 904 Carrera GTS e l’anteguerra BMW 328. In casa Alfa Romeo sono ben 8 le Giulia Sprint GTA, tutte del 1965, accompagnate da 7 Alfa Romeo Giulia 1750 GTAm, tutte del 1971. Davvero due buonissime annate… Alcune delle vetture iscritte sfoggiano un passato all’interno delle squadre ufficiali dell’epoca.Il percorso, che parte da Rimini e termina a Modena, prevede le seguenti tappe principali:
mercoledì 9 giugno: Rimini, San Marino, Chiusi della Verna, Anghiari, San Sepolcro, Città di Castello, Urbino, Misano, Rimini
giovedì 10 giugno: Rimini, Imola, Castel del Rio, Scarperia, Firenze
venerdì 11 giugno: Firenze, Scarperia, Pistoia, Montecatini Terme, Castelnuovo Garfagnana, Forte dei Marmi
sabato 12 giugno: Forte dei Marmi, Pavullo nel Frignano, Vignola, Modena
Nessun commento:
Posta un commento