Sono parole dell’ingegner Claudio Lombardi, che fin dall’inizio è stato coinvolto attivamente nel progetto EVO37 e che, in prima persona, ha ideato la completa re-ingegnerizzazione del motore, in stretta collaborazione con lo staff di Kimera Automobili e Italtecnica.
Per mantenere fedelmente la medesima visione, sono stati interessati al progetto EVO37 gli stessi progettisti che hanno dato vita al glorioso modello del 1982. Sono stati loro che hanno dato gli input per definire le soluzioni progettuali che adotta la EVO37, assieme ad un team formidabile della nuova generazione che comprende i tecnici delle migliori eccellenze aziendali automotive torinesi.
Franco “Inox” Innocenti, ha trasmesso a Kimera Automobili l’imprinting del lavoro metodico di officina, Lombardi ha dunque rivisto completamente il motore, l’ingegner Sergio Limone ha visionato e approvato l’impostazione del telaio e della nuova vettura, che secondo suo consiglio non è stata stravolta, mentre l’ingegner Vittorio Roberti hai considerato corretto il processo costruttivo ed i materiali della vettura.
Italtecnica, Bonetto CV, Maps, Lam Stile, Ci.elle Tronics, Bellasi e Sparco, compongono il pool di aziende che, in joint.venture, ha reso possibile la nascita di Kimera Automobili EVO37.
Le forme di un’icona dell’automobilismo sportivo mondiale tornano in versione moderna, con contenuti tecnici attualizzati per fronteggiare le sfide del terzo millennio. Un’automobile taylor made, esclusiva ed unica, nobilitata dal massimo sviluppo prestazionale possibile, esattamente come se la vettura stradale che diede origine alla vincente Gruppo B fosse stata concepita ai giorni nostri.
La EVO37 sarà costruita da Kimera Automobi in soli 37 esemplari, 11 dei quali già assegnati. La vettura definitiva sarà svelata il 22 maggio 2021.
Nessun commento:
Posta un commento