Un poker di bei libri Fucina a soli 45 € (fino al 10 dicembre 2018). |
Questi i titoli disponibili:
UN UOMO DA CORSA
Jo Ramirez, meccanico, confidente, team manager, l'uomo sempre presente a risolvere, e in fretta, i problemi. Poi nel 1972 il suo ingresso nella massima formula all'ombra del grande Jackie Stewart, e l'incontro con Ron Dennis e la Mc Laren. L'amicizia con Senna e una storia lunga da raccontare quanto i 16 titoli mondiali vinti da "addetto ai lavori". Un libro che è un pezzo di quella bella Storia di Campioni che hanno fatto dello sport automobilistico la loro vita e sono entrati in quella di centinaia di milioni di appassionati nel mondo.
Formato 15x21cm, 288 pagine, 90 foto b/n e colori
ALBORETRO
Ermanno Alboreto, fratello di Michele e suo compagno prima di giochi e poi nella carriera, racconta non l’Alboreto “pilota”, i suoi tempi sul giro e le sue pole position, ma l’Alboreto che ha visto crescere al suo fianco come fratello maggiore con cui condividere ansie e passioni. Il Michele che lui ha ancora nel cuore quando, ancora bambini, con una scatola di cartone, inventavano un garage o si sfidavano in moto sulla terra battuta. Ermanno racconta il Michele che cresce nelle classifiche e nella notorietà, ma resta legato alla famiglia e ai suoi amici. Uno sportivo, un pilota di grande capacità e spessore, ma soprattutto un uomo di grande serietà strappato al mondo dello sport in una tragica mattina del 25 aprile 2001. Un grande uomo ricordato anche attraverso foto e testimonianze inedite.
Formato 15x21cm, 160 pagine, 53 foto b/n e colori
DOVE SOFFIA SEMPRE IL VENTO
Siegfried Stohr: uno che di auto, e di corse, se ne intende. E che dopo tanti anni passati al volante, ha deciso di mettersi ai comandi di una macchina per scrivere e raccontare le emozioni, i perché, i segreti, i successi e le amarezze di un bambino che diventa ragazzo e poi uomo, sognando di arrivare in Formula 1 e infine riuscendoci. Ma come si diventa piloti di Formula 1? Che cosa deve pensare per avere successo? Come prendere la decisione giusta? Come non perdere un'occasione? Siegfried Stohr, che la trafila per arrivare in Formula 1 l'ha fatta, e con successo, spiega proprio questo: parte dalla sua storia personale per arrivare a raccontarci che il segreto è, prima, il sogno, poi la motivazione, infine la determinazione, senza dimenticare però la fortuna.
Formato 15x21 cm, 192 pagine, 36 foto a colori
DEI EX MACHINA
Questo libro viene pubblicato circa venticinque anni dopo la stesura. Dei lo scrisse per la pubblicazione a puntate sul settimanale Rombo, diretto da Marcello Sabbatini. Ciò non avvenne e il grande giornalista abruzzese, poco prima della scomparsa, ha espresso il desiderio di vedere finalmente editata la storia del suo vecchio amico. Sabbatini firma anche una introduzione-preambolo in cui ricorda personalmente il genio e la regolatezza del fondatore della Scuderia Centro-Sud, a suo dire uno dei personaggi più indimenticabili delle corse.
Formato 15x21 cm, cartonato 96 pagine, 10 foto
Nessun commento:
Posta un commento