Un posto d'onore è stato riservato ai visitatori giunti al museo con un'Alfa Romeo del 1976: per loro è stato possibile partecipare alla sfilata sul tracciato interno di prova.
Inaugurato esattamente il 18 dicembre 1976, il Museo Storico Alfa Romeo nacque dall'orgoglio dell'Azienda per la propria storia. A farsene promotore fu Orazio Satta Puliga, a capo della Progettazione dalla fine della seconda guerra mondiale, trovando grande appoggio nel presidente Giuseppe Luraghi. Fu poi di Luigi Fusi il compito di riordinare la collezione e organizzarne l'esposizione in un edificio creato appositamente all'interno del Centro Direzionale. Lo stesso Museo che, il 24 giugno 2015, è stato riaperto dopo un profondo progetto di rinnovamento.
Oggi è un museo moderno che ha saputo attrarre oltre 100mila visitatori nel primo anno di apertura grazie ad un linguaggio contemporaneo che racconta l'affascinante storia dell'Alfa Romeo non solo agli "alfisti" ma anche a un pubblico più ampio e alle nuove generazioni.
Il museo, che è ad Arese in viale Alfa Romeo, è visitabile tutti i giorni, escluso il martedì, dalle 10 alle 18.
Visita la Hall of Fame Alfa Romeo non è solo per toccare le loro tradizioni e la storia, è molto più di una macchina ... Sei d'accordo?
RispondiEliminaEro al museo, sei mesi fa e ho fatto molte foto meravigliose.
Mio padre mi ha anche detto che Alfa Romeo forniva motori per diversi team di corse, quindi queste vetture sono considerate lussuose in tutto il mondo, molti anni di esperienza hanno preceduto la grandiosa gloria nella verità.
Mia sorella è la proprietaria dell'elegante Alfa Romeo 159 con 1.9 JTDM - motore diesel, nella mia meravigliosa acquisizione. L'ho saputo dal fornitore di pezzi di ricambio https://www.motordoctor.it/ e anche se ho la Fiat 500 ordineremo i dettagli di volta in volta poiché i bonus ei prezzi di questo fornitore sono diversi dal resto dei negozi. In questo caso, tutti i pezzi di ricambio sono originali e, come per la riparazione urgente, viene fornita anche la consegna. Tutto per una guida confortevole e sicura ...)