giovedì 11 ottobre 2012
Montecarlo-Sestriere 2012
Sabato 6 ottobre il Principato di Monaco ha ospitato l’arrivo finale della Montecarlo-Sestriere 2012, quinta edizione della gara di regolarità internazionale per auto storiche e top car moderne organizzata dalla Promauto Racing e iscritta a calendario ASI (Automotoclub Storico Italiano). Partita dai 2000 metri del Colle del Sestriere venerdì 5 ottobre, la Montecarlo-Sestriere 2012 si è disputata su due tappe coprendo un percorso lungo oltre 360 chilometri sul quale sono state approntate 38 prove di precisione.
Ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della Montecarlo-Sestriere sono stati i fratelli Sergio e Romano Bacci, che si sono aggiudicati la classifica assoluta delle Auto Storiche e del raggruppamento Post Classic al volante dell’Alfa Romeo Giulia Ti Super del 1964. Alessandro Girardi e Simonetta Mastellini hanno portato la Porsche 356 Pre A del 1955 al secondo posto assoluto e al primo del raggruppamento Classic, mentre Daniele Cerrato e Massimo Fossati, su Rover P4-75 del 1955, hanno terminato sul terzo gradino del podio e al secondo del raggruppamento Classic.
La prova di regolarità internazionale per le Top Car moderne è stata dominata dalla Lamborghini Gallardo Spider 570-4P di Paolo Calovalo ed Elisabetta Contu.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento